CHI SIAMO

Gli Specialisti della Musica a Scuola

Benvenuti in Master Music, un vero punto di riferimento nella distribuzione di strumenti musicali, con oltre 40 anni di esperienza. Fondata da Claudio Formisano, la nostra missione è sempre stata la diffusione e l'incremento della pratica musicale in Italia.

Da quindici anni ci siamo focalizzati sulle esigenze della scuola con una divisione dedicata esclusivamente alla didattica musicale nelle scuole, dall'asilo nido fino alle scuole superiori. Questa divisione fornisce ai docenti e agli studenti strumenti musicali selezionati con cura, per soddisfare al meglio le esigenze didattiche. Grazie all'esperienza del nostro fondatore, offriamo solo prodotti di alta qualità, selezionati accuratamente tra i migliori fornitori e innovatori del settore.

Uno dei nostri prodotti di punta è il flauto Könner, che offre un'eccellente qualità sonora, una costruzione robusta e un prezzo imbattibile, rendendolo ideale per gli studenti di tutte le età.

Master Music è la scelta ideale per gli insegnanti di musica alla ricerca di strumenti di qualità con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Offriamo un vasto assortimento di strumenti per la didattica, tra cui flauti dolci, tastiere scolastiche, melodiche/diamoniche, metallofoni, strumenti Orff, chitarre, bassi, ukulele, amplificatori e accessori, oltre a batterie, piatti, percussioni classiche e da marcia.

La nostra lunga esperienza ci consente di offrire consulenze personalizzate anche su prodotti e marchi non inclusi nel nostro catalogo, garantendo un servizio completo per tutte le esigenze legate alla musica. Master Music si distingue per la sua professionalità e per il servizio chiavi in mano offerto ai clienti.

Claudio Formisano

Titolare e Amministratore Unico di Master Music - Il tuo esperto di strumenti musicali

Nato a Napoli in una famiglia di musicisti, Claudio Formisano è un appassionato percussionista, batterista e cantante. Con quasi cinquant'anni di esperienza nel settore degli strumenti musicali, ha lavorato per Ricordi dal 1977 al 1992 come Direttore Commerciale per la divisione strumenti musicali. Nel 1994, ha fondato Master Music.

Claudio è stato tra i soci fondatori di ReMedia, ora Erion WEEE, e attualmente ricopre il ruolo di Consigliere per la filiera strumenti musicali. Dal 2022, è Presidente di ERION Packaging. Inoltre, è membro dell'International Coalition di NAMM dal 2012, contribuendo allo sviluppo del mercato musicale globale e alla promozione dell'educazione musicale.

Tra il 2014 e il 2017, è stato Presidente di CAFIM (Confederation of European Music Industries), dove ha lavorato per promuovere l'industria europea degli strumenti musicali. Dal 2016, collabora con il Ministero della Cultura per il rilancio della Festa della Musica e dal 2021 è Presidente di Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili e Infantili in Italia, il progetto che segue i principi di El Sistema del M° José Antonio Abreu.